Fenomeno sociale

Fenomeno sociale

La moda, quella vera…non cambia anno per anno. Non è il solito treno che passa veloce e ad ogni “biglietto” si cambia il binario. Per me la moda è un vero fenomeno sociale più che di stile.
E’ perfetta proprio nella sua imperfezione, ed il passare del tempo non fa altro che aumentare il senso di appartenenza a questa magnifica tribù di abiti e stile di vita che è il “vintage”.
Abiti totalmente rappresentativi di momenti e vicende legati al tempo e alla vita di chi li ha indossati o soltanto toccati.
Tecniche di lavorazione di una vecchia scuola artigiana, capace di lasciare vere e proprie firme miste a profumi, che con questo presente pre-impostato hanno niente a che spartire.
Un dipinto…un capo unico, che nella sua semplicità dona colore e un “sentire” diverso a questa vita frenetica e stampata a cui ci stiamo abituando.

La vera moda non cambia anno per anno, non si dimentica, non si scorda…il primo vestito, il paio di scarpe, la camicia sbottonata, abitano e vivono insieme al corpo dando vita ad una sola entità che nel tempo viene ricordata..La moda, propio come la musica è arte.

La moda è vita, è rappresentazione..la moda sono sorrisi e momenti da incorniciare. No, non è soltanto questione di stile, ma vero e proprio elemento e fattore sociale.
Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.